Le armi del Delitto

 

Armi del Delitto - martello, cacciavite, piede di porco, altro ?

Non c’è una sola arma del delitto, ma probabilmente ce n’è più di una. Quasi certamente il martello sparito da casa Poggi (sempre che Giuseppe Poggi si sia ricordato correttamente e non abbia fatto errori nel riportare la sparizione del martello oppure che quel martello sia sparito prima del delitto). Dato che Chiara Poggi ha diverse tipologie di ferite questo ci porta logicamente a pensare che le armi, gli attrezzi o gli oggetti utilizzati possano essere più di uno. Questi potrebbero essere:

  • un cacciavite
  • un punteruolo
  • una chiave inglese
  • o addirittura un piede di porco

Tutte le possibile armi del delitto

Chiara potrebbe essere stata colpita anche con altri attrezzi di solito in uso ai ladri, come anche uno scalpello, una lima o addirittura con un oggetto insolito come una sega circolare. Sebbene personalmente non lo credo. Oppure potrebbe essere stata colpita, sì con un martello, ma non con il martello prelevato da casa Poggi.
In questa immagine generata dall'intelligenza artificiale è possibile vedere un tipico armamentario da ladro con tutti i possibile attrezzi da scasso che potrebbero essere stati utilizzato con un fine diverso da quello per cui erano stati portati con sé. 

Attrezzi da Scasso


Un cacciate o punteruolo

Alcuni colpi che si trovano sul cranio di Chiara hanno una forma molto particolare. Sono allungati ma uno dei lati lunghi è curvo e a forma di mezzaluna. Questo colpo potrebbe essere inferto o da un cacciavite a taglio oppure da un punteruolo. È possibile che la forma allungata sia stata prodotta colpendo la testa di Chiara in obliquo.


Il martello o il piede di porco