Rapine che sfociano in una colluttazione o anche in una sparatoria
Qualche volta, ma non raramente, le rapine sfociano in una colluttazione, se non addirittura in una sparatoria fra il rapinatore e il rapinato e questo può portare a due esiti:
- il rapinato viene ferito oppure ucciso
- il rapinatore viene ferito oppure ucciso
Altre rapine in villa in cui il rapinato viene ferito o ucciso
- Torino, 21 Luglio 2006, ore 02:00 - Morte - Rapina in villa ucciso un imprenditore di 65 anni. È stato trovato legato e imbavagliato e sarebbe morto soffocato. La casa era l'ultima della strada e i due lati davano direttamente sulla campagna e ne caratterizzavano l'isolamento.
- Arcidosso (GR), 12 Luglio 2008, durante la notte - Morte - La donna di 72 anni viveva da sola nella villa ed è stata svegliata da alcuni rumori, si è alzata per andare a vedere cosa stesse succedendo e si è trovata davanti due estranei. Dall'incontro è nata una colluttazione che ha portato alla morte della donna. La villa si trovava a 4 km da Arcidosso in provincia di Grosseto.
TREVIGNANO, 24 luglio 2025 - Ferito - CORRE A SALVARE LA MAMMA E VIENE FERITO DAI LADRI - Ferito alla testa e alla coscia con un Carrillon in metallo. I ladri erano incappucciati ed erano in tre, probabilmente dell'EST europa. Il primo ladro è stato immobilizzato ma il secondo ladro ha aggredito il culturista alle spalle provocando ferite alla testa e alla coscia. I ladri sono fuggiti per i campi. Roberto dice "loro entrano in casa con la gente in casa". Sono entrati di sera. (edit 25/07/2025).Ferito dai Ladri con carrillon
Altre rapine in villa in cui il rapinatore viene ferito o ucciso
- Pietrasanta, 25 marzo 2007, durante la notte - Ha reagito a un tentativo di rapina e ha ferito gravemente uno dei tre banditi che avevano fatto irruzione nella sua abitazione. Il rapinatore probabilmente di origine balcanica è finito in ospedale dove è stato operato ed uscito dal pericolo di vita.
- Asti, 23 Novembre 2005, ore 20:00 - I banditi hanno atteso nascosti nel giardino della villa uando l' imprenditrice ha varcato il cancello di casa, sono usciti dal nascondiglio e l'hanno aggredita.